parlo spesso da sola.








13-07-09


Sono cresciuta un secondo fa.


 


30-08-09


Rivedo Juno.


Negli ultimi anni rivedo film già visti precludendomi il nuovo.


Preferisco certezze.


In una delle prime scene lei guarda un salotto abbandonato in un prato, io guardo la foto del divano trovato nel parco di Fiastra.
Mi torna la voglia d’eccessi e fissazioni che rendono comoda la vita a te e a chi ti conosce.


 


04-09-09   (03.00 a.m.)


-“… mentre Billie non la smette di cantare “Man i love”-


Ascolto questa musica in bianco e nero e c’è qualche cicala incerta fuori che ogni tanto si fa sentire.


(“lo sai che c’è un calcolo che ti permette di capire quanto caldo fa a seconda di quanto intervallo fanno le cicale quando gracidano?” … si, ormai lo so.)


Io ho sconforto ed emozione dentro.


Sono senza ali eppur mi muovo, come nuova.


Cammino che lacrimo ma sorrido al telefono, chè dall’altra parte si sente.


Voglio alzare il volume, chè certi sax sono sprecati sottovoce e bisognerebbe sentirli da sotto la finestra, ma a quest’ora, seppur l’ora sarebbe ancora più caratteristica per un sax, pare sia maleducazione.


Mi chiedo che cazzo hai fatto, come cazzo hai fatto a mangiarti tutte le mie farfalle con una cazzata simile, come mai non so perdonarti e come mai ogni volta che lo penso mi viene da piangere e allora penso anche che forse non so perdonare me, chè forse avrei fatto la stessa cosa ma con qualche parolaccia in più.
Mi guardo e mi vedo che cresco, chè da questa vita ho imparato gli aculei e la merda che prima allenavo appena, chè se il ciccione mi querela non me ne frega niente ma che se te mi hai mentito mandi in panne tutto e non so più da che parte si guarda la fiducia che poi ho sempre pensato fose una cavolata, sempre, prima di conoscere te.

Commenti

  1. "mi guardo e mi vedo che cresco".


    E' una strana sensazione.

    Attendo di aver termini di paragone, come ad esempio "mi guardo e mi vedo che invecchio".


    Lì saranno problemi.


    Scherzosamente - D&L

    RispondiElimina
  2. A volte lacrimo anche io ma esce una gran risata dall'altra parte della cornetta, a volte sono brava a mentire su queste emozioni e le rificco negli occhi strappandole alle parole.

    A volte ti capisco davvero e comunque...mi piace moltissimo come scrivi piccola, lucente Cluri:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LQP

...