LQP
16-07-10 (18 e qualcosa, Villa Gordiani, Io & Schiele)
(Sulla setta)
Pensavo a Loredana, al “Pronto, puoi aiutarmi?” e al “…non importa aspetterò mercoledì…impazzirò da sola!” e alle lacrime negli occhi, al credere di poter, realmente, impazzire, al di là dei modi di dire.
Ci sono dei meccanismi psicologici che un Maestro dovrebbe poter prevedere, non ci vuole molto… una volta che ti sei “messa nelle mani” di un Maestro, perché così ti è stato insegnato, ad affidarti completamente, a fare ciò che lui ti suggerisce, ti accenna, ti induce a fare direttamente, lui sa perfettamente – perché è il tuo Maestro – che tu farai o che tu non farai ciò che lui ti dirà di fare, sempre nel nome di una libertà individuale e di un rapporto personale con il Maestro e del segreto che va mantenuto in quella stanza.
La libertà di cui ampiamente si parla, dov’è? Nella scelta – libera – di farsi manipolare? Nella dipendenza psicologica? O nel potersene andare?
Allora, grazie Alfredo O. che sei il Maestro dell’Era però il nome va sempre tutelato chissà perché e chissà perché non hai nulla di intestato a te; grazie Life Quality Project, grazie per avermi resa diffidente al limite del paranoide (e questo vi porterà a dire “Poverine, queste ragazze che sono uscite hanno problemi psicologici e ora sputano nel piatto in cui hanno mangiato”, ma farsi due domande lontani dall’abbeveratoio, no?); grazie Amici della Via con le lettere maiuscole e così tanto amorevoli e tanto Amici da non voler contattare gli usciti dal Cammino perché quel Cammino di Verità che hai rifiutato in nome del libero arbitrio potrebbe essere inquinato da un’altra verità, che è quella di essere liberi di scegliere.
Ho imparato quanto è in grado di mentire l’essere umano, anche abbracciandoti e sorridendo… in confronto io ero una pivella!
Ho imparato che “non c’è potere né gloria eccetto che in Dio” e che non c’è Dio eccetto che ovunque e in chiunque, spietato e amorevole qual è.
Grazie Alfredo per avermi insegnato a diffidare da chi si proclama Maestro con 120 euro di quota mensile da far pagare per ribadire puntualmente alcuni concetti riciclati e con una donna diversa da “chiamare”, possibilmente giovane e carina.
Grazie soprattutto per avermi insegnato che la Verità è lontana da te che consigli apertamente di mentire. Bel gruppo di menzogneri e di agnellini con le fette di prosciutto davanti agli occhi.
Belle le parole sulla Luce e sulle Tenebre.
Buon cammino, ma anche no.
M’è rimasto così poco amore per te che ora mi preoccupo di non sprecare altri anni, altri soldi e altro tempo, ma soprattutto faccio i conti per il prezzo morale che ho dovuto pagare per avere un Maestro così.
Chissà di che colore è la tua coscienza quando la sera vai a dormire, chissà se ti vengono in mente quei cuori che hai scalfito o se ti resta in mente solo l’idea di quale sarà il prossimo culo da avvicinare, chissà se hai mai pensato a quelle persone che si sono allontanate da te e che ora si stanno ripulendo dalla merda con la quale sono state ricoperte, chissà se provi affetto per quelle che invece senza di te non avrebbero vita lavorativa né sociale.
Il suo nome andrà pure "tutelato", ma tanto si capisce benissimo che trattasi di Alfredo OFFIDANI...se non lo scrivi tu, lo scrivo io sottto anonimato :)
RispondiEliminaMa come ha fatto una come te a cascarci???
RispondiEliminaEsattamente come hanno fatto tutti gli altri, di varie età, di vari ceti sociali, di varie provenienze... sicuramente per debolezza e per altri motivi più profondi, ma non mi farò un'autoanalisi psicologica qui per metterla in pasto a chi vuole far credere che siamo delle poveracce psicopatiche che vanno in giro a parlar male del maestro! :)
Tu, per curiosità, fammi sapere privatamente chi sei!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaOvvio: magopimpirlacchio@yahoo.it
Elimina
RispondiEliminaLa sofferenza, la diffidenza, la paura,il dubbio, lo sdoppiamento!
Chi non conosce non può sapere non può giudicare.
"Ripulirsi" richiederà tempo, ma ciò che è stato violato, frantumato...................................................beh.......sarà dura!
E' stato scritto:
"Alla fine tutto è bene. Anche il male è bene, perchè il male esiste per aiutarti a resistere ad esso..."
Ai tuoi occhi!
Ma è soprattutto il "chi non conosce non può sapere" la più grande fetta di prosciutto su entrambi gli occhi, la più grossa scusa quando sei là dentro... e allora va bene, facciamo in modo che si conosca, che tutto sia palese, ma ecco che arriva anche il "tu non puoi giudicare l'operato del Maestro", ebbene, pecco sempre di scarsa umiltà ma sono anche realistica e mi voglio bene,
RispondiEliminaL'opera di "pulizia" continua... :)
Sto molto meglio, è quasi un anno che sono uscita da quel gruppo, sto decisamente meglio ora di prima e sicuramente mi sento più in contatto con me stessa adesso rispetto a prima in cui tutto era ovattato e giustificato.
Beh, però è anche difficile non perdersi se non so di chi sono le tracce che leggo!
RispondiEliminaCredo che la tua esperienza possa essere di aiuto a moltissime persone ed è molto importante che chi come te è riuscito ad uscirne faccia informazione. Penso sia l'unica arma.
salve sono un padre disperato ma combattente stufo di chi violenta le menti con la scusa della spiritualità rivelandosi solo uno non tanto poi moderno businnes man.Sto cercando disperatamente fuoriusciti dalla LQP per scambio di informazioni e per aiutarmi.Capisco che è difficile ma senon si trova il coraggio di intervenire purtroppo molti altri ci cascheranno.Io sto lottando nel mio piccolo da due anni,informando e prendendo informazioni.
RispondiElimina
RispondiEliminaCredo anche io che sia utile leggere notizie di chi ha già vissuto l'esperienza.
Ho come l'impressione che con te ("padre disperato") in passato ho già avuto contatti via email, quando ero dentro al gruppo, tuo figlio ha per caso avuto a che fare con il gruppo di Pisa?
Non sto facendo una crociata contro il gruppo ma non nascondo di certo la mia esperienza.
Se vuoi scrivimi alla mail magopimpirlacchio@yahoo.it . Grazie.
Potrebbe essere utile un confronto, la speranza di poter essere d'aiuto c'è, ma quelli che sono "dentro" sono molto ostili e difendono a spada tratta "il maestro". Il tipo di manipolazione perpetrata è molto sottile.....ed efficace
RispondiEliminaMolti hanno lasciato lì mogli, fidanzate, amici...fratelli.
Qualcuno tra voi si è mai imbattuto nel sito "LQP la otracara", sapete che fine ha fatto?
Si, conosco quel sito, voci di corridoio dicono che sia stato tolto "a pagamento", onestamente non so se dar credito a quelle voci o meno.
RispondiElimina
RispondiEliminacredo che per il bene proprio dei propri cari e di altre persone che sia giusto e sopratutto convincersiche questi tipo di gruppi non hanno nessuna giustificazione o ragionamento sono distruttivi e basta e quindi bisogna vincere ogni forma di paura e avere la forza di denunciare.Questo è l'unico modo per per iniziare a porre fine a tutto questo e a non far cadere tante altre splenddie persone che magari ci cascano in un momento particolare della propria vita.Non è giusto che la LQP ,come tanti altri gruppi del potenziale umano,continui a vivere.Se si vuole bene veramente ai nostri figli.fratelli,mogli mariti amici amiche l'unico modo per aiutarli è far concludere questa loro esperienza stroncando la testa di questo gruppo.Questo è veramente la vera forma dell'altrui bene io procuro.Pensateci veramente bene e ve ne convincerete.Uno splendido abbraccio da chi pensa che non si paga mai per credere,non si vende mai la spiritualità,ognuno è libero veramente di pensare di parlare di chiedere di decidere,di avere dubbi e fare domande e se non è ancora convinto di ricominciare a farlo un altra volta senza che nessun altro possa dirgli che uno è chi non pensa.
....quanto hai ragione!Splendide persone...è VERO! Ma come si fa?L'invischiamento di questi pseudo-insegnamenti è tale che quando sei nel gruppo ogni breccia che possa permettere al dubbio di farsi strada viene prontamente chiusa...(PURTROPPO già immagino come i capi gruppo LQP COMMENTERANNO QUESTI NOSTRI INTERVENTI)
RispondiEliminaDenunciare in Italia?come?cosa? Penserete che vigliacco, no realista! Cercate che fine hanno fatto i "guru/ maestri" di altre sette denunciati per "reati vari" OPP. CHE FINE HA FATTO la proposta di legge art.613 bis (manipolazione mentale)?
Aiutatemi ad aiutare !!!!
Scusate ma continuo a scontare il mio "prezzo morale"
RispondiEliminahai ragione ma piano piano qualcosa si muove .Il mese scorso a roma si sono incontrate varie associazioni antisetta ,antiplagio e antiabusi psicologici a palazzo marino a Roma invitate da un onorevole dell' IDV per incominciare la stesura per una proposta di legge sulla manipolazione mentale.L'onorevole avvocato Buongiorno si è resa disponibile anche lei ad affrontare il problema,è vero i tempi sono lunghi ma qualcosa si muove.Comunque la setta Arkeon sta affrontando tra poco un preocesso e suoi maestri sono incarcere,la setta yuma il suo maestro è in carcere .Tutto questo grazie alle testimonianze dei fuoriusciti.Poi può essere utile anche solo informare ,ci sono associazioni tipo ARIS TOSCANA,ARIS VENETO,FECRIS con maurizio Alessandrini,CESAP,anche le autorità la SAS squadra antisette del ministero degli interni.se ci sono molte informazioni è un passaparola che crea una possibilità di intervento da parte delle autorità.Non è moralmente giusto anche se comprensibile un giusto pessinismo a causa delle situazioni di questa società,starsene zitti e non fare nulla proprio per tutte quelle persone che si credono liberi invece non lo sono.Quindi chi ha da fare una testimonianza ha il dovere morale di farla per spezzare questa catena infame ,proprio per il bene delle persone a cui noi tutti "vogliamo veramente bene e il loro bene per una libera scelta nella vita".La verità ,la spiritualità ,non si compra nè si vende .Leggetevi Mentalmente Liberi di Steve Hassan e capirete molto bene cosa è successo e cosa vi è successo e come fanno.UNO E' CHI PENSA .
In un momento di profondo sconforto ho trovato questo blog
RispondiElimina...per la prima volta da anni non mi sono sentita sola!!!
Ho pianto!
Siamo in tante purtroppo, e purtroppo troppo in silenzio per quanto mi riguarda.
RispondiEliminaSe vuoi scrivimi: magopimpirlacchio@yahoo.it
Ho avuto in passato esperienze simili alle vostre ne sono uscito alla grande e mi sento di aggiungere qualcosa con la speranza che possa aiutare qualcuno. Le vie che conducono alla conoscenza sono molteplici, tutte sotto certi aspetti insostenibili e ardue. il maestro di San Benedetto del tronto lo sa bene e ha incentrato la sua furbesca azione passando direttamente attraverso il portafogli degli ingenui che sono pronti al martirio totale e rimangono folgorati dal suo carisma (che effettivamente possiede).
RispondiEliminaMa credetemi; questa Alfredo, miscellanea Totò-Gurdieff-Manfredi e potrei attaccarcene altri, è un furbetto che ha capito che il new age gli rendeva più del suo ufficetto grigio di assicuratore. Ci ha iglobato i suoi due delfini Enrico astuto e simpatico come il papà e Agha questo secondo "ereditiero" prende nome dal vecchio maestro sufi con cui s'è fatto le ossa Alfredo. Agha . Mi ha fatto sorridere come lo hanno definito; un elemento di tappezzeria e non ha nessuna rilevanza nella LQP
Ma quel signore (il vero maestro che è morto ) era un vero maestro. Alfredo fu cacciato, dico cacciato, dalla tradizione sufica in cui era stato accolto indovinate perchè?
Perche Alfredo era ed è rimasto un venditore, imbonitore, narcisista e amante del potere, del denaro facile. Detto questo ho avuto una visione mi è venuto in mente il.......SILVIOOO
....se avessimo bisogno di un documento ufficiale ora c'è (in realtà dal marzo 2010):
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/topic.php?uid=109127155776914&topic=211
e non solo...
piano piano qualcosa si muove!
salve sono un fuoriuscito della lqp e cerco informazioni. grazie
RispondiEliminaScrivimi: magopimpirlacchio@yahoo.it
RispondiEliminaLe tue parole sono come oro per tutti quelli che cercano informazioni.
RispondiEliminaCara amica straniera
RispondiEliminail tuo sarà un aiuto prezioso, insieme a quello che potranno dare tutti quelli che riusciranno a superare la vergogna, la rabbia, il dolore.
Spero sinceramente che tu oggi stia bene, nonostante tutto!
Da que parli?
EliminaCara amica straniera ti hanno consigliato male se vuoi puoi fare un esposto se hai qualche prova bene sennò racconta solo la tua esperienza ,un esposto all'autorità è un informativa anonima poi loro decidono se ne vale la pena indagare .Per questo a tutti i fuoriusciti sparsi in italia più esposti vengono fatti, più probabilità di indagine .Alfredo e la Life lo sanno,infatti sguinzagliano anche falsi fuoriusciti per capire cosa è venuto fuori, e non gli piace per niente di tutto questo casino che è venuto anche sul sesso.Comunque capisco che chi esce i primi sentimenti sono di rabbia e impotenza che portano a dimenticare a tuttti i costi e a cercare di ricostruire una straccio di vita normale , senza pensare chequesti della Life continuano a fare prosetilismo (anche se ultimamente un pò meno,so di gente in Toscana veramente in guerra contro la Life)e che all'interno ci sono conoscenti,amici,fratelli ,sorelle fidanzati fidanzate mogli mariti parenti vittime di questa organizzazione pseudo spirituale.Bisogna troncare questo serpente velenoso.Comunque per scambio di idee o informazioni la mia email lottolottero@yahoo.it
RispondiEliminaa tutti i fuoriusciti non mi stancherò mai di dirvi che passsato il periodo di incazzatura o di delusione bisogna fare a una scelta che può essere una goccia( forse qualcuno pensa inutile ,ma da una goccia nasce un fiume un mare)per una vita veramente libera e veramente fatta di proprie scelteLe persone che hanno aprofittato di voi facendovi credere ,vi garantisco ci sono tecniche psicologiche che vi fanno credere che scelte di altri siano solo vostre,che la Via e Alfredo siano la verità vanno combatutte perchè non succeda ad altri.Pensate ,pensate a tutto quello che vi è stato detto a tutti i sensi di colpa che vi hanno inculcato alle libertà che pansavate di avere invece erano state giudate,pensate a chi è rimasto dentro e non se ne rende conto o a chi entrerà in futuro.pemnsate anche a chi è sempre dentro e coscientemente manovra pe rinteressi personali sia economici che sessuali.pensate e poi ditevi se è giusto.e se non è il momento per far finire tutto questo.Parlatene senza vergogna delle vostre esperienze a chiunque in modo che l'informazione giri e nessuno ci caschi ancora ,fate esposti all'autorità o allle associazioni antisette fate conoscere la vostra esperienza in modo che qualcuno finalmente ficchi un pò il naso negli interessi ,non pochi,della Life e di alfredo e compagnia.(Andatevi a vedre la stroria di arkeon a bari una psicosetta come la life in cui sono diversi elementi inquisiti o in carcere .gruppo del tutto simile come modi di approccio e finalità alla Life) Oppure semplicemente io sono qua lottolottero@Yahoo.it
RispondiEliminaciao a tutti!
RispondiEliminagrazie x incoraggiamento!
però cavolo!!!!
il falso fuoriuscita...?!
Io questo non ho neanche pensato! Che cretina che sono! Veramente sono stata contattata da una ragazza che dice di essere uscita ache lei. Io non ero amica sua, ma la conoscevo...abbiamo parlato qualche volta. Mi ha cercato ed io sono uscita con lei, abbiamo parlato delle nostre esperienze. Lei mi sembrava sincera. Sinceramente incazzata. Ma adesso che mi dici, che esistono i falsi fuoriusciti!
Mi vengono i brividi!
Quello che dite, che bisogna parlare, cercare ad aprire gli occhi agli altri membri della setta...è vero...ma non funziona. Quelli che sono li dentro, non ti ascoltano. Ti prendono per matto - nei migliori dei casi. Ma comunque noi fuoriusciti gli faciamo pena perchè "siamo usciti della Luce del nonsochi" e siamo rientrati nel buio. Siamo tornati essere poveretti, come il resto dell Umanita. E cosi non vediamo più la grandegrande verita di Alfredo, quindi le nostre parole non valgono un accidenti di niente!!!
Non so...credo, che quelli che sono dentro non possono essere tirati fuori. Secondo me (basando sulla mia esperienza) uscire dalla Life è possibile solo se il membro si rende conto da solo che quello che fa è una cosa dannosa. Altrimenti è impossibile. Fare parte di una qualsiasi setta, rende le persone ciechi e sordi per il resto del Mondo.
Ho visto persone li dentro divorziati perchè il partner non accettava la cosa, ho visto sorelle che non si parlano più per questa storia, ho visto famiglie frantumare per la Life, ho visto padre che cacciava fuori casa la figlia perchè uscito del gruppo....e ho visto anche minorenni che fanno parte del gruppo perchè la mamma è convinta che una cosa bella anche per i propio figlio.
La situazione non è facile
straniera
Sinceramente non devi andare in paranoia per qualsiasi persona che ti avvicina ,non è che alfredo sia la cia ma visto gli interessi devi solo prestare un pò di attenzione e verificare palrando con le persone che ti avvicinano,lo vedi subito.Poi è vero che deve essere una scelta personale e basta l'uscire dalla Life ma è anche vero che se parli con uno che è dentro per riuscire a convincerlo se lo conosci bene,senza contraddirlo è fargli vedere che la "verità assoluta" di alfredo è uguale a quella di altri decine di guru di altri centinaia di gruppi che ci sono in Italia quindi che verità assoluta è ?
RispondiEliminaE comunque come scrive Steven Hassan( steven hassan il libro è mentalmente liberi) che da oltre 20 anni combatte le psicosette: "ciò che rende possibile al malvagio di trionfare è che i buoni non fanno nulla" .Questo signiifica che se ci sono molti fuoriusciti com sembra ,unendosi potrebbero fare molto.Poi un'altra cosa e molto più grave ,che se come dici ci sono minorenni qui la legge c'è e eccome se funziona ,quindi secondo me qui potrebbe intervenire l'autorità giudiziaria anche se rispetto ai minori personalmente non viene fatto niente ma nell'organizzazione stessa vengono commesse cose giustificate dal maggiore- età libero arbitrio.Comunque ribadisco che ci sono associazioni anti setta ,c'è a firenze una squadra antisette della squadra mobiile specializzati in queste nuove sette psicologiche .bò se hai voglia di approfondire lottolottero@yahoo.it
Vi scrivo il link per andare a vedere l'interrogazione parlamentare sulla proposta di legge contro la manipolazione delle sette.E' vero non è un bel momento per la politica ma almeno qualcuno ci ah provato e ha incominciato a parlarne.Quindi ,Tutti ma tutti anche quelli più diffidenti o quelli menefreghisti del tipo "sono stato/ta un cretino/na ma degli altri non me nefrega un cazzo" che sono usciti dalla life (minuscola apposta)dovrebbero incominciare a parlare pubblicamente o con memoriali anche anonimi ,l'importante è far sapere in giro la "verità" quella vera e libera ,libera davvero.lottolottero@yahoo.it http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=42127&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27+|+%27CAMERA%27
RispondiEliminasalve sono uno che da molti anni lotta contro la life e siccome sono sicuro che alcuni di loro leggono questo forum per controllare spiare riferire,essendo un forum libero,siccome oggi è stata una giornata del cazzo e quando ho una giornata del cazzo mi aumenta la rabbia contro la life vorrei mandargli un messaggio ,e come mi piacerebbe ,ma so che vigliacchi sono,che mi ripondessero ,volevo dire non a tutti,perchè qualcuno è vittima, solo a chi è consapevole di tutta la merda di bugie che distribuisce e ci guadagna anche economicamente oltre che sessualmente che tutto finirà molto presto ma molto più presto che loro pensino e non credo che questa volta ce la facciano a scappare con i gruzzoletto ci sono molti "cacciatori" in giro per l'italia,
RispondiEliminaok, allora comincio io.
RispondiEliminaPer primo: ti fanno entrare in un momento particolare della tua vita. Diciamo quando non sei in te. Sei debole e ti aggrappi a qualsiasi cosa che ti puo far stare meglio.
Poi ti fanno tutte le coccole (ancora solo con le parole), ti fanno sentire amata, importante, parte di una famiglia. Ti fanno delle promesse, che ti miglioreranno la vita.
Poi, quando ti sei convinta di essere una persona indispensabile per loro, allora ti cercano ad allontanarti dai tuoi amici, parenti, poi dai tuoi famigliari.
Andrai una volta la settimana alle riunioni. Dove ti fanno fare degli esercizi. Si tratta di movimenti con la testa (destra-sinistra o avanti-dietro) ripetendo una parola per nonsoquanti minuti. Se va bene vai in estasi, se no, ti gira solo la testa e ti viene da vomitare. Ma tu penserai, che è tutta colpa tua...stai sbagliando tu qualcosa.
Poi ti fanno mangiare quello che ritengono giusto per te. E tu ci credi! e cominci mangiare al modo loro! Fondamentalmente ti fa schifo la robba ma mangi lo stesso...perchè è salutare!
Poi se ti ammali, cercano curarti...naturalmente con robba naturale! NON devi andare al dottore, e NON devi prendere le medicine tradizionali PERCHE robba che fa male!
Poi se vedono, che tutto questo tu lo fai, allora chiederanno le prestazioni sessuali.
Per primo con il tuo capogruppo. (alcune ragazze direttamente con Alfredo Offidani...che ha 100 anni) poi con altri membri del gruppo. Alla fine ti costringano a partecipare nelle orgie.
E se tutto questo tu non vuoi fare, allora ti fanno sentire in colpa in una maniera, che a casa ti farai tutte le pippe mentali e non vedrai l'ora di fare tutto quello che ti chiedono....per non sentirti una merdina, che va contro il maestro.
E per tutto questo TU pagi anche una somma non piccola. Ogni mese sgangi - adesso - 140 euro!!!!!
A mi dimenticavo! Devi anche leggere diversi suggerimenti, istruzzioni del amato maestro. Solo ed esclusivamente quelli pero...niente di piu!
Perchè altrimenti ti aprirebbero gli occhi e vedresti che stai in una psichosetta che è dannosa!
E' stato inserito il link a questo post nella voce di wikipedia della life quality project. L'informazione è importante! Le vostre esperienze preziosissime!
RispondiEliminaqualcosa si muove andatevi a leggere questi link.Se ci fosse una legge sarebbe tutto più facile
RispondiEliminahttp://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/documenti/31196_documenti.htm
http://groups.google.com/group/free.it.religioni.scientology/browse_thread/thread/89db658069f65af7
Comunque nella vita ci sono scelte morali quelle scelte che fanno capire se siamo persone che vogliono vivere magari soffrendo ma liberi con la scelta di voler combattere le ingiustizie e chi fa del male in nome del denaro o di altro manipolando le persone.Una scelta morale e veramnete libera è venire fuori e denunciare ,al limite se si ha paura delle autorità questa società è fondata sui media .Ci sono cose magari inascoltate dalla gente o dalla autorità che dopo essere passate in alcuni programmi telelvisivi o su inchieste di settimanali hanno avuto il giusto interesse di denuncia el'intervento dell'autorità.Vedi le jene,striscia la notizia ,nei settimanali l'espresso,ecc ecc.
Io ho conosciuto Alfredo Offidani diversi anni addietro e sono stato nella Via ben 11 anni, lo conoscerò?! Ebbene no! Per 11 anni, quasi 12, ho creduto di essere in un Vero cammino di Verità, semplicemente perchè i miei occhi e le mie orecchie volevano vedere e sentire solo ciò che E'in ME (e solo in me). Nonostante avessi avuto sentore più volte nell'arco di questi anni, trovandomi a rifiutare richieste che a mio parere erano assurde da parte del capogruppo di appartenenza, incungruenze notevoli nei vari gruppi, tra i componenti stessi, dove non vi è amicizia alcuna se non dettata da nudo e crudo interesse, io sono andato sempre OLTRE tutto ciò.....perchè?? ma perchè la mia fiducia nel 'falso' maestro era TOTALE, come del resto in me stesso. Voglio dire, ero certo che questi 'errori e incongruenze' fossero solo appartenenti a quelle persone specifiche che.......dovevano fare ancora MOOOLTA STRADA per essere dove ero io! Insomma, per farla breve....orgoglio, presunzione, e tanta schifezza ho coltivato là dentro! Mi rammarico di essere anche stato un canale di accesso per altri che cercano davvero; poiché lì dentro non vi è alcuna Verità, nessun Amore, nessun buono intento altro che la frode, il profitto, l'arrivismo e tanta cattiveria travestita da bei sorrisi e grandi abbracci. Il sesso è utilizzato dal falso maestro, per POSSEDERE (nel vero senso della parola) i capogruppo (uomini o donne che siano), quasi tutte le donne del gruppo, orgie e anche violenze sessuali. Tutto attraverso l'uso della 'magia', dell'ipnosi e del potere che ogniuno di noi ha voluto mettere nelle sue sporche mani.
RispondiEliminaE' una STRUTTURA assai ben organizzata, c'è di mezzo la politica, la massoneria e chissà cos'altro!!! Ma TUTTO CIò CHE SI FA LO SI PAGA in questa vita, quindi aspetto di vedere, come dice il detto cinese 'aspetto sulla riva di veder passare il cadavere del nemico che passa'....e passa..... passa, prima o poi.
Saluti Max
Read more: http://wiki.answers.com/Q/Discuss:Is_Alfredo_Offidani_a_Fake#ixzz1ZpYeRh43
Questo link vi fa raggiungere un testo che scaricate completamente gratuitamente e può essere una lettura per capire il fenomeno delle sette
RispondiEliminahttp://psicologicamente.altervista.org/biblioteca/Cults.pdf
Vi scrivo un piccolo esempio di cosa è scritto su questo libro.
Quando un autorità si aspetta di essere obbedita senza domandare,e oltretutto punisce o isola coloro che non obbediscono,questa autorità è autoritaria.I
I guru o maestri possono esrcitare profonde emozioni verso le persone,poichè esse credono di essere in presenza di un Dio vivente.
Nel mondo dello spirituale la paura e il desiderio possono raggiungere degli estremi.quando una persona diviene il focus delle emozioni,le probabilità di manipolazione sono ralativamente alte.
Scaricatelo e leggete e riprendete la coscienza civile di denunciare chi fa del male per torbidi interessi.Non si può,è moralmente ingiusto,anche se faticoso e doloroso ,non denunciare ,fregandosene di chi è ancora dentro,vittima,ma sopratutto di chi verrà fatto entrare in futuro.E' inumano.Nel post precedente max dice di sedersi sulla riva del fiume e aspettare prima o poi il nemico passerà,dice anche che è dolorosamente dispiaciuto perchè ha portato all'interno altre persone .Non è giusto tutti i fuoriusciti con coraggio devono denunciare proprio perchè bisogna credere in un mondo migliore ma non basta bisogna anche partecipare ,anche se il prezzo può essere alto,a costruirlo questo mondo migliore ,partendo anche dal bloccare un vecchio porco assicuratore,con manie di grandezza e di potere che con la sua conbriccola ha troovato un bel giochino per far soldi e sesso.Non mettete la testa sotto terra non è giusto ,ci sono persone ,che forse non riusciranno mai a dimenticare ciò che hanno provato e subito.
per il n. 40
RispondiElimina"cammino"...."verità"..."Maestro"
ma che cavolo significano queste cose?
la rabbia del fuoriusciti non è perchè hanno preso un cammino e poi la fine sono usciti perchè non potevano farcela e cosi adesso se lo prendono con il maestro.
Non hai capito NIENTE?!
la rabbia è perchè il percorso offerto da Alfredo è UNA TRUFFA!
1. Perchè in teoria è un percorso spirituale, ma intanto Alfredo si sta facendo ricco con i soldi delle quote che prende ogni mese dai memri, sensa pagare le tasse!
2. Perchè - anche se non ti costringono con la forza - le donne (quasi tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) devono fare sesso con lui ed anche con altri membri. Non ti costringe, ma non l'hai altra scelta!!!!!
3. Perchè fanno delle orgie li dentro che è non è una cosa normale, per quanto vuoi fare credere che fa parte dei cammini spirituali
4. Perchè è tutto segreto, nessuno è permesso di parlare.
Se tu ci sei stato nella Life o ci sei attualmente, mi poi dire DAVVERO di che cosa si tratta???????!!!!! Che cosa è la grande VERITA? Che cosa è il percorso? Che cosa è quello che fa Alfredo? Perchè bisogna pagare? Perchè bisogna fare sesso?
Se è un percorso cosi bello e buono , PERCHE LE MOGLIE DI ALFREDO, ED ENRICO NON FANNO PARTE ALLORA?
Ma hai letto mai i deliri di Alfredo? Quelli fogli che ci dava ogni settimana? Grandi segreti....confidenziali solo per la gente del gruppo....osservazioni di uno che ha tirato mezzo kilo di coca! Cazzate megagalittice!
La verità?
Che cosa è la verità?
è Dio?
è come raggiungere Dio?
Quale dio poi? Quale dai milliardi di dei? Geova? Allah? Brahma? Zeus? Giove?
Alfredo nel suo "insegnamento" mischia la pregiera cristiana con gli esercizi sufi, con la lingua aramaica con quello italiano, usa "padre-figlio-spirito santo" come fosse una cosa antica!? (lo spirito santo è sato inventato solo intorno a II. secolo) Lui si ritiene uno Mosè reincarnato!? Ma se Mosè non è neanche esistito!
Il suo insegnamento nessuno , ripeto NESSUNO lo sa che cose è, come funziona.
Potrei scrivere ancora un sacco di cose ma sono talmente incazzata, che fra poco mi dimentico anche in italiano.
Comunque Tu che difendi cosi tanto lui e i suoi metodi, vai a cercare nel dizionario queste parole:
setta
plaggio mentale
sfruttamento (anche minorile perhè ci sono anche ragazzini di 14 anni nella Life)
evasione fiscale
orgie
violenza sessuale
ma questa quota mensile (120 euro o 140?) che i "guerrieri" pagano per partecipare al "cammino di verità" del "maestro" almeno viene fatturata?
RispondiEliminaDomenico è morto . non condivideva i metodi di Alfredo. non voleva contatti fra i suoi discepoli e lui. nel'ultimo periodo molte screzi fra loro due.
RispondiEliminasapete cose su questo ?
A chi a dubbi e difende il " maestro" (per me maestro è sempre stato quello delle elemtari che insegnava il vero significato della parola libertà) provi una volta una sola volta a fare domande e continui a fare domande non accettando le generiche risposte del tipo ,è così,è colpa tua se non accetti,non michedo dova vanno i soldi sesono felice,sapevo e quindi sono cosciente.provi a fare domade per avere risposte concrete continui a mostrarsi dubbioso.vedrai tempo tre secondi con una scusa ,magari che non sei pronto sarai allontanato.Ma poi un maestro che ha la verità assoluta la sua verità come può essre uguale dei maestri di circa 520 gruppi che agiscono magari con nomi diversi ma poi sono tutti uguali.Staccate la mente un attimo e riappropriatevi della capacità critica basta un attimo e vi rendereteconto in che puttanaio falso spirituale vi siete ficcati.Scarucate questo libro gratis e provate a leggerlo senza condizionamento alcuno scoprirete molti perchè si cade in questi gruppi e perchè ci sono
RispondiEliminahttp://psicologicamente.altervista.org/biblioteca/Cults.pdf
Non so dove hai saputo che Domenico, se ti riferisci a Domenico Duoday. ,che sia morto.Comunque non voleva avere avere contatti con Alfredo perchè tutti e due si odiavano e l'uno nell'ambito dei prorpi adepti non parlava dell'altro.Sicuramente perchè l'uno sapeva dell'altro di tutte le cose che avevano fatto e stavano facendo e sapevano che se uno pestava troppo i piedi all'eltro potevano venire fuori brutte cose.in poche parole io so di te tu sai di me stiamo zitti tutti e due stiamo ognuno al suo posto perchè sennò io parlo di te perchè so.Comunque ripeto io dalle ultime notizie so che è vivo e vegeto.Che poi sinceramente nonme nefrega un cazzo anche lui è o è stato un bel venditore di chiacchiere e false spiritualità.Lo sai qual'è la loro spiritualità?anzi una parte , i terreni acquistati a Farfa con i soldi delle loro attività.Ma vi volete svegliare.??????????????
RispondiEliminalottolottero@yahoo.it
signori e signore penso che in una società democratica che si vuole veramnete libera bisogna prendere coraggio e moralmente PARTECIPARE ad un cambiamento delle cose anche se costa dolore e fatica .Questo serve per sè stessi e per gli altri senza scuse nè dubbi.Quindi per stroncare questa truffa spirituale che inquina il cervello delle persone e ne sottrae la vera libertà bisogna farsi avanti e denunciare informare lottare.Quindi chi sa o anche ha avuto esperienza deve parlarne con all'autorità giudiziaria .Volendo si può informare anche antisette@apg23.org - ltinelli@libero.it, aristoscana@virgilio.it-favis.antiplagio@libero.it. Anziinformare tutti questi riesce a far smuovere qualcosa che sta iniziando a muoversi. Si sta svolgendo in questi giorni un processo a un gruppo molto simile alla Life ,le indagine sono partite dalla costanza della dottoressa Tinelli (psicologa antisette) ma sopratutto grazie alle denunce di molti fuoriusciti perchè essendoci state molte segnalazioni sono partite le indagini,e guardate che non vuol diire niente maggiore età quindi libera per far cadere un reato.Quindi non mi stancherò mai e cerco anche se potrebbe essere inutile di risvegliare le vostre coscienze per dirvi che se veramente volete chiudere del tutto la brutta esperienza della life avete il dovere morale verso voi stessi e gli altri di fare qualcosa .Un abbraccio affettuoso a tutti io non mollo mai e voi?????
RispondiEliminalottolottero@yahoo.it
io cerco di condividere più informazione possibile.
RispondiEliminaQuando qualcuno esce dai gruppi come la Life si sente in colpa e si sente uno stupido. Si chiede come potuto cascarci. Anche io ho fatto queste domande, cosi se qualche fuoriuscita per caso legge questo blog, sappia, che è cosi con tutti.
E poi il perchè ci si resta?
Perchè non si esce anche se qualcuno vengono i dubbi?
E poi come fanno questo famoso lavaggio di cervello?
Ci davano degli fogli, che dovevamo leggerli e mettere in pratica che essi contenevano.
Ricopio qualche frammento cosi sapete come lavorano questi pseudomaestri:
(Tanti fogli cominciano cosi: confidenziale e privato...poi dicevano che non possiamo fare vedere questi fogli a nessuno)
c'erano scritte cose come:
- "Non parlate delle cose della via con persone esterne ad essa!"
- " Quando vi sentite meno interessati a seguire la via e le sue attività, potrebbe essere il tempo migliore ad ottenere risultati. Se immaginate che sarebbe meglio abbandonare la Scuola, non è perchè von non ne siete convinti o che avete dubbi. Si tratta di una fase dove state fallendo la prova. I dubbi ci saranno sempre e dovrete imparare a scoprirli al momento giusto, in modo che la vostra debolezza ve li segnali..."
- "...i rapporti dei novizi e dei discepoli con il Maestro costituisce una delle parti più importanti della regola esoterica. Il Maestro è la chiave e la porta di tutta la gerarchia mistica e solo ai realizzati è permesso pretendere a questa dignità di Guida, insegnamento e servizio. Questa dignità e formalmente proibita ai novizi e ai discepoli che non essendo arrivati ancora alla Conoscenza ed avendo ancora bisogno di essere guidati nella Via, non possono in realtà guidare il loro prossimo verso la Verità...La funzione essenziale del Maestro, che è il padre spirituale, è di insegnare l'amore dell'Essere Unico agli uomini e donne (si, si, ho capito solo ora, che sono uscita...amore, cioè sesso a volontà....)di far percorrere ai novizi e discepoli tutti i gradi della Via e sopratutto di fare in modo di favorire in loro l'Estasi
Straniera
Ragazzi DENUNCIARE DENUNCIARE DENUNCIAREDENUNCIARE mi si rompe lo stomaco a sentire tutte queste cose.Una cosa se ci sono minnorenni non c'è più copertura legale ,è successo con la setta >Maya a roma la pentola è saltata a causa di due minorenni .Quindi è vero è sofferenza è vergogna è smarrimento e anche dolore ma credo che poi con il tempo se non si riesce a fermarli verrà il rimorso per non avere denunciato.E un dovere morale e di coscienza Chi sa deve parlare anche solo per sentito dire o non aver partecipato ancora di più che ha partecipato.
RispondiEliminaTutta questa schifezza deve terminare il più presto possibile.
lottolottero@yahoo.it
aprire gli occhi ha chi è interno al gruppo è quasi impossibile!...a meno che naturalmente la sua posizione sia traballante...
RispondiEliminasecondo la filosofia nascosta della life allora per raggiungere Dio bisogna farne di cotte e di crude , per esseri liberi!!! non ci avevo mai pensato...
mi viene da ridere x non piangere !!!
meno male che sono rimasto sempre sulle mie ! l'ho scampata bella !!!
an onimo
Dunque vorrei continuare con il copia-incolla dai fogli "segreti" di Alfredo. Ho copiato alcune regole, adesso vorrei mettere in rete alcuni deliri di Alfredo. Quando sono stata nella Life, non leggevo con l'attenzione questi fogli,(per fortuna) perchè pensavo di essere speciale, e pensavo che per me non servissero. Ma li conoscevo comunque perchè ogni lunedi sera veniva fatto un esercizio in sede e dopo uno di noi si leggeva un foglio. Ogni lunedi un foglio diverso. L'esercizio basato sulla visualizazione dei colori. Bisognava immaginare una palla d'energia. Questa palla bisognava spingere verso l'alto, e pensare un colore (non mi ricordo bene, ma credo il bianco) poi riprendere e spingere verso il basso, poi cosi anche a destra e poi a sinistra per tre volte. Bisognava ripetere alcune volte. Poi alla fine bisognava dire il padre nostro.
RispondiEliminaAnche se Alfredo dice, che la sua "Via " ossia "Nuova Fase" non è una religione, lui usa spessissimo gli approcci del cristianesimo. La moda nuova è di cantare il padre nostro in aramaico. Ma usa molto spesso anche il Padre-Figlio-Spirito Santo come esercizio.
Altre volte invece usa parole arabe ed anche una pregiera che si trova nel Corano.
Tutto questo mischia con il Sufismo, ma il principale suo delirio è che lui è una reincarnazione di Mosè. Cioè un maestro, un profeta, un mezzo per raggiungere Dio.
Non è chiaro quale Dio si tratti, ma siccome si parla di Dio, che è generoso, che è Dio = Amore, presumo, che si tratti del Dio di Cristiani oppure di Allah.
Nella Via di Alfredo Dio non viene visto come "energia", ma più che altro come un essere, che reaggise con i membri della sua setta direttamente. Se fanno le cose come Alfredo vuole, allora Dio li premia, ma se fanno il contrario allora li punisce. Questo vale anche ai fuoriusciti. Cioè verrano puniti.
Straniera
(Cluricaun! scusami se sto monopolizzando il tuo blog!)
capiscola vergogna di chi è uscito per tutto quello che ha subito,capisco lo sconcerto di chi è uscito senza aver subito nulla ma avendo saputo ,però credo che la miglio terapia è combattere tutto questo e capire che l'inutile senso di colpa che sentite è solo l'arma che usa la Life per il vostro silenzio.Dovete riuscire a parlare.Spezziamo questa catena schifosa ,chi chiede soldi per il benessere o per la spiritualità in qulsiasi modo lo metta non è un guru o maestro è solo un commerciante come altri con la differenza e l'aggravante che usa tecniche di manipolazione e sesso per far si che voi compriate il suo schifoso e falso prodotto.Parlate ,sceglite voi con chi ma parlatene e virenderete conto che non c'è peggior male al mondo che questo.
RispondiEliminaLC:M:
ciao an onimo!
RispondiEliminabeh...non lo so come si fa accettare la cosa. Se fossi unica, direi, che sono stata una deficiente. ( tanto penso comunque ma soppravivo lo stesso) Pensavo che solo nel nostro gruppetto si fa, e che Alfredo non sa niente. Ero convinta, che il problema è il nostro capogruppo. Poi - adesso mi viene da ridere se ci penso - io avevo quasi paura di lui. Quindi facevo quello che mi chiedeva. E se non lo facevo...tanto mi prendeva con la forza, non faceva differenza.
Ma purtroppo non solo che non ero unica, ma ho saputo anche che li c'erano ragazze e ragazzi anche che facevano sesso anche con Alfredo. Io almeno non ero tra loro.
-Non so quanto tempo sei stata. Le proposte non vengono fatte prima di almeno 3 anni. Poi non sono neanche vere proposte.
- Non so quanti anni hai.
Credo che fanno queste cose solo a quelli che sono più deboli, più vulnerabbili, quelli che sicuramente non parleranno mai. Poi una volta che hai ceduto per la prima volta...da li scivolare sempre più basso, non è poi cosi difficile.
Io sono riuscita a non scivolare tanto. Non ho partecipato nelle orgie. Ho visto solo che stavano facendo. Quello era davvero troppo per me.
Ma purtroppo sono tanti li dentro che ormai hanno toccato il fondo. Pensa i capogruppi! Loro alla loro volta sono stati sottomessi ad Alfredo. Fare quello che vuole lui. E poi usano la stessa cosa per gli altri. Se un giorno uno di loro si sveglia e si rende conto che cosa sta facendo...credo che si suicida. Per loro non vedo altra alternativa.
Straniera
Con il trasferimento del blog molti commenti si sono persi, quelli che ho recuperato li copio e incollo qui:
RispondiElimina"anonimo 01 novembre 2011 20:42
Chi non vorrebbe essere libero da se stesso? Dalle proprie paure, condizionamenti, malattie e infelicità? Chi non vorrebbe una mano che, dall’alto, ci elevasse al di sopra del magma della vita e ci garantisse appoggio incondizionato, apprezzamento, un posto dove respirare l’aria pura delle vette?
Ma tutti sappiamo che nella vita le cose migliori bisogna sudarsele... Salvador Dalì espresse questo concetto con un’arguta metafora: “È più facile ottenere un cucchiaino di caviale che un piatto di fagioli”. E non solo bisogna far fatica in prima persona, ma spesso anche in solitudine. Le migliori scoperte su se stessi le si fanno quando si è soli con se stessi. Quando si impara a fronteggiare le proprie paure senza paracadute. Ma se ci si trovasse in un momento di estremo sconforto, se la vita non ci sembrasse più interessante, la nostra capacità di adattamento irrimediabilmente irrigidita? Potremmo trovarci in una pericolosa situazione di debolezza, esposti alla spregiudicatezza di associazioni a delinquere a stampo psicologico che mirano all’assoggettamento delle persone al proprio volere, a tal punto da annullarne l'autonomia intellettuale e psicologica: le psicosette.
Definizione di psicosetta
Il concetto di psicosetta è stato introdotto dalla psicologa americana Margaret Thalet Singer e successivamente importato in Italia dall'antropologa Cecilia Gatto Trocchi. Le psicosette (in inglese mind control cults) si presentano spesso come centri spirituali o del miglioramento del sé, ma nascondono dinamiche di soggiogamento psicologico. Per approfondimenti si consiglia di leggere il capitolo 4 del libro di Margaret Thalet Singer Che cosa non va nelle sette?.
Il reato di plagio e le psicosette in Italia
Il 4 marzo 2004 fa la Commissione giustizia del Senato ha approvato un disegno di legge che introduce nel Codice penale il reato di manipolazione mentale (ddl 1777). Tuttavia l’Unione europea nel 1992 ha sostenuto e nel 1999 ha ribadito che una legislazione specifica sulle sette sia indesiderabile, poiché potrebbe interferire negativamente con l’articolo 9 della “Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali”. Ovvero rischierebbe di discriminare gruppi con dottrine strane ma del tutto innocui; distinguere, in maniera discutibile e arbitraria, le sette dalle religioni.
Nel 1998, il Rapporto sulle sette redatto dal Dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell'Interno ha elencato 137 gruppi settari operanti in Italia, di cui 76 religiosi, con circa 78.500 membri, e 61 magici, con 4.600 circa membri. I gruppi considerati più preoccupanti sono le cosiddette psicosette: 15 in Italia, con 8.500 aderenti.
Il caso più recente è stato registrato a Roma, con l’arresto di Danilo Speranza, sedicente guru a capo della psicosetta Maya: aveva soggiogato circa 1.000 adepti. A San Lorenzo, il quartiere della sede della setta, i testimoni parlano di gente educata, un ufficio anonimo, insomma niente di allarmante. Invece Speranza violentava madri e figlie, oltre a farsi fare ingenti donazioni.
Letture e buone frequentazioni per uscire da una psicosetta
Mentalmente liberi. Come uscire da una setta, libro di Steven Hassan con la prefazione di Cecilia Gatto Trocchi
Le armi della persuasione, utile articolo di Robert B. Cialdini
CeSAP (Consulenza e studi sugli abusi psicologici), associazione di volontariato
Il fenomeno delle sette, ricchissimo database di informazioni
Anon. Varese Attenzione la life Quality Project è a tutti gli effetti una psicosetta."
"anonimo 12 dicembre 2011 19:41
forza siete in tanti....fateli arrosto quei mostri"
"anonimo 22 gennaio 2012 21:55
oh ! ma siete spariti tutti ?"
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBentrovati,
RispondiEliminascopro questo blog dopo 8 anni che ho lasciato Alfredo Offidani, sono rimasto nella life di roma circa 7 anni e ho utilizzato tutte le tecniche che mi venivano proposte, distinguendo però quello che sentivo direttamente da Alfredo da quello che i suoi "giannizzeri" mi dicevano. Ho accettato fin dall'inizio di pagare per avere in cambio certezze, amicizia e affetto paterno. Non mi sono sentito plagiato ma che stavo pagando per le mie debolezze e che sentirsi bene è la strada per il cambiamento ma non è così.
In quegli anni ho mantenuto presenti in me alcuni punti:
1-perchè sono quì (cosa cerco)
2-l'amicizia è un sentimento importante
3-io sono l'uomo della mia donna e basta
Spero di essere di aiuto perchè il distacco è sempre traumatico,
mi farebbe piacere parlare delle ricerche fatte oltre la life,
un caro saluto
Alex
Caro Alex,
Eliminami piacerebbe avere qualche info in più sull'associazione che hai frequentato per anni. Da tempo frequento una persona che ne fa parte e dopo aver letto i commenti precedenti, su prestazioni sessuali e orgie..be devo dire che mi è venuto un po' il panico e vorrei capirci qualcosa in più. Specie capire chi frequento.
Grazie
Ma cosa state cercando? Quello che volete trovare è già dentro ognuno di voi da sempre. Occorre una visione molto profonda per far emergere la potenza dello Spirito che vitalizza il vostro corpo fisico. Dio è dentro ognuno di voi. La scintilla divina che è in voi proviene da Dio e sul piano della dualità sta a voi mantenere l'unità delle due forze che sono in Voi, per trascenderle e mettere in risalto la Luce. Dio potrebbe esprimersi così: "Io sono il bene e sono il male. E questa proiezione è dentro ognuno di voi. Sta a voi mettere in risalto il bene o il male... oppure fondere insieme le due forze e creare la Luce dell'Amore. Ognuno deve cercare per sé stesso e non per gli altri. L'evoluzione arriva per gradi e non subito. Prima occorre togliere le bende con le quali avete avvolto Dio che è dentro di voi, sino a farlo sembrare come una mummia egizia. Non vi sono Maestri del tutto che possono essere intepellati, poiché essi sono in Spirito. In giro vi sono soltanto maestri del nulla, che vendono aria fritta. Ma anche questo è stabilito dall'Alto. L'evoluzione prevede pure che certe anime abbiano una esperienza di vita con certi individui che si autodefiniscono maestri, ma che maestri non sono. Ma sono pur sempre nostri fratelli che stanno vivendo una espoerienza karmica e la devono superare con moolta umiltà.
RispondiElimina