“E non piove amore nel disgelo”

Così, lontano, mentre disfo lo zaino dal rientro mi ricorda che io non fumo.

Del barattolo di alloro non credo di avergliene mai parlato.

Calendario che si scontra con il telefono, dimmi, vuoi un pacchetto di auguri o l’indifferenza superficiale del distacco del tempo nel ricatto?

With or without me.

È il mese in cui ti celi alla stizza di qualcosa che ho detto, di qualche lacrima che hai visto, ma soprattutto di tutto ciò che non va detto di tutto ciò che non si può toccare.

Bravi bambini, oggi vi parlo di me e di come sia semplice guardare il bozzolo divenire farfalla e di come sia difficile avere consapevolezza dell’evoluzione e dell’involuzione, ma non abbiate paura, si può essere felici, è una lotta continua ma vale la pena, resterò seduta sul pavimento parlandovi, non farò finta d’esser più grande.

Commenti

  1. si é vero. i bambini lo detestano.

    RispondiElimina
  2. questo post ha un effetto ipnotico su di me!


    ogni volta che lo leggo tra i preferiti, mi viene un'irrefrenabile voglia di leggerlo tutto fino in fondo e di andarmi di nuovo a risentire tutto l'album raccolta di Pippo, anche se l'ho appena finito di sentire:


    intrigante!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LQP

...