Ci si riempie con le braccia di braccia, si aspetta, come quando… “a chi vuoi più bene a mamma o papà?” (non “o a papà” ma “o papà”) e resti là perché entrambi ti hanno fatta già da piccina timorosa di ferire i sentimenti altrui e dici sempre “a tutti e due” ma hai ben chiara la risposta, poi ti dici, oh, ma se me lo chiedon così tante volte vorrà dire che lo vogliono proprio sapere e dici il vero, inevitabile che qualcuno si risenta.

Laaallaaairààà. Cantavo qualche minuto fa mentre il caffè si bruciava, poi l’ho soccorso e l'ho bevuto.

Però, dicevo, ci si riempie le braccia di braccia, quelli sono gli abbracci e quando succede che “ma quanto mi vuoi bene? e tanto quanto?” devi spalancare le braccia più che puoi e aspetti perché non è solo un dimostrare o un rispondere ciò che vogliono sentirsi dire, è che aspetti che ti si chiudano le braccia con un abbraccio.

Allora. Leslie.

Ciao Leslie, ma dov’eri?

Non parla più.

Andava in giro con le braccia spalancate che presto o tardi qualcuno ci sarebbe caduto,  un giorno le ho insegnato l’autoabbraccio, non ci si riempie le braccia con braccia ma ci si riempie di sé e ci si coccola il cuore.

Seduta sulla panchina ha pensato che i cani scaldano sempre, ci tenevamo per mano io e lei, anche dopo il giorno in cui avevo iniziato a chiamarla con un nome diverso, tanto lei non rispondeva mai, parlava solamente e a volte sorrideva, aspettava il Sole ed ho aspettato la mattina con lei su quella panchina.

Commenti

  1. mi chiedo perchè tanti post senza che a nessuno sia venuto in mente di commentarteli(forse non si sono sentiti "all'altezza"e hanno rinunciato prima di cliccare"pubblica commento"?).

    questo mi chiedo,e anche come ci si deve sentire a percepire le cose come le percepisci tu.osservare te nel percepirle,devo dire,mi mette proprio a mio agio.mi sento in una natura parallela,dove tutto è come nella mia e opposto alla mia insieme.


    un saluto strano come il suddetto commento.

    RispondiElimina
  2. ...tutto è compiuto... tu sai...

    RispondiElimina
  3. linfa... immagino... ma provo a richiamarti più tardi... un abbraccio, sii forte :*

    RispondiElimina
  4. grazie, nella stranezza... un sorriso... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LQP

...