24-05-08

…di nuovo apro veloce, vorace, come se fosse la cosa più importante da dire, devo lasciare il mio manifesto e poi andarmene, incollarlo su occhi invisibili, che ne traggano nulla o tutto, non mi importa.

Ieri sera io e la mia gonna verde ce ne siamo andati in giro per le strade antiche, avevo due cioccolatini di riserva in tasca insieme a foglie di menta perché questi giorni ho la lacrima facile, un amico sotto braccio, Tom ci vizia e ne è contento, quando la prima parola che ho detto è stata “Coccole”, lui c’era, anche quando parla di me come se fossi un’altra e non so riconoscermi.

 

L’altro ieri calze a righe sono state al concerto di Marco Aielli, bello lui showman ed io orgogliosa di come sia cresciuto e di come affronti il suo mondo ed il suo modo di suonare, la voce vera d’emozione calda, mi sono commossa vedendo un passato diventato così bravo e così nuovo.

L’ho chiamato perché avevo sbagliato strada guidando per la prima volta da sola, parlo ancora con gli oggetti e mi consola sapere che un pupazzo è in macchina con me o che la pallina di plastilina gialla resta saldamente attaccata al mio ombrello rosso, sono le mie certezze mentre faccio passare dieci minuti di macchine per paura di infilarmi per fare inversione di marcia, non mi aiutano però quando presa dal panico non ho nulla da cantare mentre la macchina in salita scende giù e non so farla andare avanti, che sconfitta esser rimasta là, soccorsa poi da un'amico, menomale.

 

Ho deciso di immergermi nei vecchi silenzi per poter fare il lavoro sul Silenzio, leggendo cose scritte anni fa, capisco che vorrei poter essere affiancata a stagioni, poi basta.

Ti dedico la mia Primavera, poi me ne vado. Tocca all’Inverno. Si può fare?

Commenti

  1. La vita è davvero curiosa: ti rivedo dopo tanti anni al concerto di Marco e proprio oggi un'amica mi passa il tuo blog, dove ti riconosco per sto post sul concerto :D


    E' stato bello rivederti, stai bene come sempre, dormi e fatti passare sta febbre va :)


    Fabio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LQP

...