“Se i gesti ti confondono congela tutto il mare”

28-04-08

Dovrei disegnare tavole 50x70 a inchiostro di china e riempirle completamente di scritte e disegnino infantili anneriti di chiaroscuro fino ai bordi per raccontare tutto. Tutto è troppo e niente è troppo poco. Non riesco.

Poi dovrei disegnare il suono di un’armonica a bocca che anticipa l’arrivo del passo lento di una coppia di zingari con una luna sola in cima a tutto.

 

28-04-08

Il mio mento si lamenta e questo non è un gioco di parole.

E questa non è una pipa.

Questa non è una pipa - Magritte

 

28-04-08

Il senso di colpa non serve a niente. Però fa un male cane. Per mille splendidi e nobili motivi saltati a piè pari.

 

28-04-08

Si sarebbe dovuto stupire per sempre. Stupirmi per sempre.

Quel per sempre che mi spiazza, mi fa sobbalzare indietro, di paura mista a stupore, l’incredulo per sempre.

Mi renderesti reale quest’utopia?

Credo di più nei sogni quando non li temo.

Mi cancelleresti questo timore? Grazie.

Commenti

Post popolari in questo blog

LQP

...