Il punto è che devo essere felice

Devo proprio, anche se qui il senso del dovere mi dà anche la possibilità di scegliere.

Il punto è che scegliere di non esserlo ormai suona davvero troppo sciocco.

Il senso del dovere ovviamente non me lo impone nessuno, è che ad essere triste per più di un giorno mi sento sciocca. Proprio.

Avrei tanta voglia di mandare tutto per aria, Valentina mi dice di vivere il tutto e di ponderare perché la fantasia crea rimpianti, a me però non basta un giorno, facevo bene a sedici anni quando dicevo che dopo due mesi e mezzo mi sarei annoiata, poi ho imparato a dilungarmi inutilmente, ad illudermi egregiamente, ad appendermi alle speranze e ai sogni caparbiamente.

Onestamente non mi importa molto sapere il perché (non è vero ma tanto non ci farei niente con il perchè), creare un legame ha sempre vincolato le mie scelte per paura di far male (non accettazione e tutto quello per cui uno psicocervello avrebbe materiale di studio, non mi interessa!) e privata dalla libertà scappo via. Lontano da me.

Imprimo momenti come tracce d’acido su lastre di zinco, io desidero e irrompo, egoista in fondo che farei schifo ad un essere perfettamente integro moralmente, bleah, io desidero ed intervengo all’improvviso di getto d’istinto di protoni pazzi lanciati alla stessa distanza che si comportano in egual modo, i miei protoni sono imperfetti nelle reazioni e nelle relazioni ed io pavone scemo, mi connetto a velocità supersonica, mi trasformo in un raggio missile con circuiti di mille valvole, credo d’aver perso tanti treni e qualche pullman, ma solo perché qualcun altro in qualche altra stazione aveva bisogno di quel posto più di me o quanto meno mi piace pensarlo.

Cammino con scarpe ereditate da Heidi su fiumi di cemento, salgo sulle scatole mobili, ho bisogno d’ossigeno-contatto, scendo, mi perdo, sono in ritardo ma so che arriverò quando sarà il momento, un applauso per la scompostezza del passo, no?

Oggi va così, o meglio, ora va così, sconclusionata, parole sui fili invisibili connessi, clicca sulla crocetta in alto a destra che io continuo a perdermi.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LQP

...